Passa ai contenuti principali

differenze tra scuola italiana e polacca swamy militano

 

      







l'argomento e regole e disciplina 

"Nella nostra scuola in Italia, le regole sono le seguenti: in bagno si va uno alla volta, altrimenti si rischia una nota. In casi estremi, si può anche ricevere una sospensione. Il telefono non si può usare durante le lezioni. I professori sono tranquilli e per noi le regole sono leggere. Queste regole servono a regolare i comportamenti degli studenti. I bambini in difficoltà vengono aiutati dai professori di sostegno, e noi dobbiamo sempre dare del 'lei' ai professori."

Per rispondere alle tue domande:

  1. Nella nostra scuola, i professori cercano di essere comprensivi e aiutano gli studenti a sentirsi a loro agio.
  2. I bambini con difficoltà vengono aiutati con attenzione, proprio come fai tu nella tua scuola.
  3. L'uso del telefono in genere non è permesso durante le lezioni.
  4. I professori possono essere severi quando necessario, ma cercano anche di essere giusti e di aiutare gli studenti a migliorare.

risposta polacchi


Da noi gli insegnanti sono molto amichevoli, però c’è comunque una certa distanza: si rivolgono a noi con “signore” o “signora”. Nelle scuole superiori si usa il titolo “professore” o “professoressa”.

Non è permesso usare il telefono. I bambini vanno in bagno durante le pause tra le lezioni, ma naturalmente, se necessario, possono uscire anche durante la lezione, perché è ovvio che non li tratteniamo in questi casi.

Abbiamo insegnanti di sostegno, e come già detto, sono presenti in quasi tutte le classi. Supportano gli studenti con difficoltà, ma aiutano anche l'insegnante principale nello svolgimento delle lezioni.

Non credo che siamo troppo severi, anche se forse non siamo così aperti come in altri Paesi. Tuttavia, c'è un forte rispetto per l’insegnante


Differenza

La differenza principale tra la scuola italiana e quella polacca riguarda principalmente l'approccio e le regole in classe. In Italia, i professori cercano di essere più amichevoli e comprensivi, e le regole sono percepite come relativamente leggere. In Polonia, pur essendo gli insegnanti anche amichevoli, c'è una certa distanza formale, con l'uso del "signore" o "signora" per rivolgersi agli studenti, e nelle scuole superiori si utilizzano i titoli di "professore" o "professoressa".

Per quanto riguarda l'uso del telefono, entrambe le scuole non permettono di usarlo durante le lezioni, ma in Polonia c'è una maggiore flessibilità riguardo all'uscita per andare in bagno, che è consentita anche durante le lezioni se necessario. In Italia, invece, il bagno è di solito limitato ai momenti di pausa, e ci sono regole più rigide su questo.

Infine, entrambe le scuole hanno insegnanti di sostegno che aiutano gli studenti con difficoltà, ma in Polonia i professori di sostegno supportano anche l'insegnante principale durante le lezioni. In Italia, il supporto è più individualizzato.





Commenti

Post popolari in questo blog

Ciao sono Vicky

  Ciao sono Vicky eh devo fare 11 anni vengo da Bari frequento la scuola istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani faccio 1Media faccio Karate nel tempo libero 

Menga Fatima differenze tra la scuola polacca

 La scuola italiana e quella polacca, pur condividendo molte simile caratteristiche, hanno approcci diversi per quanto riguarda l'inclusione degli studenti con difficoltà, come quelli con disabilità o difficoltà di apprendimento. Ecco alcune differenze principali sul tema dell'inclusione: 1. Sostegno e supporto specialistico Italia : In Italia, gli studenti con difficoltà possono avere una maestra di sostegno , che è un'insegnante specializzata che li supporta in classe. Ogni studente con certificazione di disabilità ha diritto a questo supporto, che è molto personalizzato in base alle esigenze specifiche dello studente. Gli insegnanti di sostegno aiutano l’alunno a partecipare attivamente alle lezioni, lavorando spesso in collaborazione con gli altri insegnanti. Polonia : In Polonia, l'inclusione è un obiettivo importante, ma il supporto specifico può variare. Gli studenti con difficoltà possono ricevere supporto da insegnanti specializzati, ma l'approccio tend...

Differenza tra italia e polonia di Giorgio Schirone

  Sport e attività fisica: differenze tra la scuola polacca e quella italiana Lo sport è un aspetto fondamentale della vita scolastica in molti paesi. In Polonia, l'attività fisica è molto valorizzata. Le scuole spesso offrono un numero maggiore di ore di educazione fisica rispetto all'Italia, e le palestre sono ben attrezzate per permettere agli studenti di praticare vari sport. Inoltre, molte scuole polacche organizzano tornei e gare, incentivando la partecipazione attiva degli studenti. In Italia, la situazione è diversa. In alcune scuole, l'educazione fisica è meno frequente e la qualità delle strutture non sempre è all'altezza. Anche se ci sono scuole che organizzano eventi sportivi, in generale l'approccio all'attività fisica è meno intenso e non tutte le scuole offrono la stessa varietà di sport. Confrontando i due sistemi, possiamo notare che in Polonia lo sport è integrato in modo più continuo e strutturato nel percorso scolastico, mentre in Italia l...