Passa ai contenuti principali

NICOLAS SCIACOVELLI:"VITO ED IO CI CONOSCIAMO DALL'ASILO''

Di Vito Morelli

Il mio amico Nicolas Sciacovelli ha undici anni è alto ed è molto robusto, forte, capelli castani alla Garnacho ,occhi marroni, naso dritto, orecchie medie, si veste da sportivo ed è molto intelligente ,labbra medie, sopracciglie medie e ciglie sottili.
Lui ha gli interessi del calcio, è superbo , nervoso, simpatico,gioca molto bene a calcio e il suo sogno e di fare il calciatore. Io e Nicolas siamo cresciuti insieme e ci conosciavamo dall'asilo eravamo sempre insieme a giocare ai lego e alle macchine da gara.
Ci conosciamo da 8 anni e l'ho sempre accompagnato come lui ha sempre accompagnato me.
Il momento più brutto è stato che in quarta  elementare non c'è stato per tanti problemi familiari veramente da svenire.
Però dopo la quarta io e i miei amici avevamo saputo che era ritornato in quinta elementari insieme a noi ,dopo tutti i problemi che sono successi.
Così sono venuto a casa sua 3 volte e lui a casa mia 1 volta.
E la nostra amicizia è cresciuta sempre di più.


1.Qual è stata la cosa più buffa che ti è successa mentre giocavi con gli amici ?
1.La cosa più buffa che è successa mentre giocavo con gli amici facendo una battuta buffa e nessuno ha riso.

2.Descrivimi la tua giornata preferita quando non devi andare a scuola?
2.La mia giornata preferita quando non devo andare a scuola è giocare alla playstation cioè ai videogiochi.

3.Raccontami di un'avventura che hai vissuto giocando all'aperto con i tuoi amici.
3.L'avventura che ho vissuto giocando all'aperto con gli amici è giocare a calcio a un gioco che si chiama mundialito.

4.Cosa vorresti fare appena diventi maggiorenne?
4.Appena diventerò maggiorenne vorrei giocare ai giovanili nel Bari under 16 fino al Bari under 18

5.Qual è stata l'esperienza più emozionante che hai vissuto durante una gita o una vacanza?
5.L'esprienza più emozionante in gita è visitare la Sagrada Familia.

6.Se potessi creare una squadra sportiva con i tuoi amici, quale sport sceglieresti e perchè?
6.Crerei una squadra di calcio sportiva inventato da me di nome Atletico San Paolo.

7.Se potessi vivere per un giorno in un altro paese, quale paese sceglieresti e perchè?
7.Se potessi vivere in un giorno in un altro paese io sceglirei in Brasile. Perchè in Rio De Janiero c'è la statua di Gesù e anche perchè stanno molte persone che giocano bene a calcio.

8.se potessi vivere in una nave per un mese , dove ti piacerebbe viaggiare e cosa faresti a bordo?
8.Se vorrei vivere un mese a bordo in una nave da crociera vorrei visitare molti posti come Francia,Spagna e Grecia .E divertirsi in piscina e al campetto da calcio.

9.qual è stato il miglior consiglio che qualcuno ti ha dato e come lo hai usato nella tua vita?
9.Il miglior consiglio che mi hanno dato nella vita è stato a dirlo il mister di calcio dicendo ''credi sempre nel tuo sogno e non mollare mai!''.

10. Se potessi visitare un posto che hai visto solo in televisore o sui libri, dove andresti o cosa vorresti vedere?
10.Se io potessi visitare un posto che ho visto solo in televisone o sui libri, e ad andare alle alpi in provincia di Milano in Lombardia.














Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ciao sono Vicky

  Ciao sono Vicky eh devo fare 11 anni vengo da Bari frequento la scuola istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani faccio 1Media faccio Karate nel tempo libero 

Menga Fatima differenze tra la scuola polacca

 La scuola italiana e quella polacca, pur condividendo molte simile caratteristiche, hanno approcci diversi per quanto riguarda l'inclusione degli studenti con difficoltà, come quelli con disabilità o difficoltà di apprendimento. Ecco alcune differenze principali sul tema dell'inclusione: 1. Sostegno e supporto specialistico Italia : In Italia, gli studenti con difficoltà possono avere una maestra di sostegno , che è un'insegnante specializzata che li supporta in classe. Ogni studente con certificazione di disabilità ha diritto a questo supporto, che è molto personalizzato in base alle esigenze specifiche dello studente. Gli insegnanti di sostegno aiutano l’alunno a partecipare attivamente alle lezioni, lavorando spesso in collaborazione con gli altri insegnanti. Polonia : In Polonia, l'inclusione è un obiettivo importante, ma il supporto specifico può variare. Gli studenti con difficoltà possono ricevere supporto da insegnanti specializzati, ma l'approccio tend...

Differenza tra italia e polonia di Giorgio Schirone

  Sport e attività fisica: differenze tra la scuola polacca e quella italiana Lo sport è un aspetto fondamentale della vita scolastica in molti paesi. In Polonia, l'attività fisica è molto valorizzata. Le scuole spesso offrono un numero maggiore di ore di educazione fisica rispetto all'Italia, e le palestre sono ben attrezzate per permettere agli studenti di praticare vari sport. Inoltre, molte scuole polacche organizzano tornei e gare, incentivando la partecipazione attiva degli studenti. In Italia, la situazione è diversa. In alcune scuole, l'educazione fisica è meno frequente e la qualità delle strutture non sempre è all'altezza. Anche se ci sono scuole che organizzano eventi sportivi, in generale l'approccio all'attività fisica è meno intenso e non tutte le scuole offrono la stessa varietà di sport. Confrontando i due sistemi, possiamo notare che in Polonia lo sport è integrato in modo più continuo e strutturato nel percorso scolastico, mentre in Italia l...